Il 2022 ha visto il Giardino impegnato in 50 serate di spettacolo; si chiude in bellezza con il grande ritorno dell’appuntamento di Santo Stefano con l’Orchestrina delle Ore
ERBA – 50 serate di spettacolo e un totale di più di 5.000 spettatori per il 2022 del Giardino delle Ore: un anno che ha visto andare in scena ben 8 nuove produzioni e il coinvolgimento di più di 60 professionisti del mondo dello spettacolo.
Il 2022 del Giardino delle Ore in numeri:
- 50 serate di spettacolo
- Più di 5.000 spettatori
- 14 location in 10 comuni
- 8 le nuove produzioni che hanno debuttato
- 68 professionisti del mondo dello spettacolo coinvolti, tra registi, attori, coreografi, ballerini, musicisti e personale tecnico
- 256 tra attori della Bottega dell’Attore e allievi F.Ar.M.
- 10 formatori artistici F.Ar.M.
- Migliaia di sedie spostate
- Chilometri di cavi posati
- Migliaia di ore di prove
- Quintali di listarelle di legno
- 30 girandole colorate
- Litri di sudore versato, di acqua bevuta, di sangue finto e di antizanzare
- 15 stick di rossetto nero
Non solo numeri: il 2022 del Giardino ha visto l’avvio di un nuovo progetto formativo per le arti sceniche. Accademia F.Ar.M. unisce le esperienze del Giardino delle Ore e di Ballet Scuole di Danza portando a Erba un centro di studio e formazione a tutto tondo; questo nella bellissima nuova piazza erbese che si è creata negli spazi Noivoiloro.
Una piazza per praticare l’arte dell’incontro, un luogo di comunità dove già la scorsa domenica erano aperti sia il ristorante sia il teatro. Ed è a teatro che il Giardino ha festeggiato il Natale con la sua famiglia F.Ar.M. e con Cinemalteatro, uno spettacolo ormai storico per la compagnia e per il territorio, giunto alla sua quarta replica erbese e sempre amato dal pubblico.
Questo 2022 è stato un anno bellissimo per Il Giardino delle Ore, che ringrazia il proprio pubblico, le amministrazioni e tutti gli altri soggetti del territorio per averne fatto parte e per aver dato alla compagnia la possibilità di sperare in un 2023 ancora più ricco di bellezza, di incontro e di teatro. Una prospettiva felice alla quale si sta già lavorando per portare nell’altra nuova piazza erbese, il Teatro Licinium, un’estate unica e indimenticabile.
A partire dalla nuova produzione shakespeariana per il Teatro Licinium, per la quale la prossima settimana si aprirà una prima call di selezione per i ruoli principali. A seguire verrà selezionato il resto del cast e si aprirà la selezione anche per il Coro delle comparse.
Ma prima di approdare nel 2023, il Giardino chiude il 2022 in bellezza festeggiando l’atteso ritorno del tradizionale concerto di Santo Stefano dell’Orchestrina delle Ore, che dopo tre anni non vede l’ora di riempire la Birreria Majnoni di buona musica dal vivo.
Appuntamento per lunedì 26 dicembre dalle 21.30 alla Birreria Majnoni di Erba. Per prenotare un tavolo chiamare direttamente la birreria al numero 331 381 5335.
In attesa di rivedersi in quel luogo bellissimo che è il teatro, casa dell’arte dell’incontro.