Buona la prima al Teatro Leonardo di ieri sera: e ancora cinque date per non perdersi uno spettacolo geniale e irriverente
ERBA – A quasi un anno dal debutto canturino, Quasi Una Serata torna in scena e lo fa al Teatro Leonardo di Milano, rapendo il pubblico in sala con la sua geniale irriverenza. Un brillante testo teatrale di Ethan Coen portato brillantemente in scena da Davide Marranchelli (Mumble Teatro), Simone Severgnini (Il Giardino delle Ore), Paui Galli e Stefano Annoni—primi in Italia a cimentarsi con i Tre Atti Unici di Coen.
Negli ultimi mesi il cast si è dedicato a ridefinire e perfezionare alcuni dettagli dello spettacolo. “Andiamo in scena con uno spettacolo ancora più bello,” commenta Simone Severgnini, soddisfatto del lavoro svolto con i colleghi, un gruppo di attori comaschi che mai avevano lavorato insieme prima.
Soddisfazione anche per la notizia, di pochi giorni fa, dell’entrata in finale a In-Box 2023, progetto a sostegno del teatro emergente italiano. Selezionato tra oltre 450 spettacoli candidati, Quasi Una Serata verrà portato a Siena a maggio per In-Box dal Vivo e sarà presentato davanti a giuria, operatori, stampa e pubblico provenienti da tutta Italia.
Prima c’è però tempo per altre cinque serate—o quasi serate—di spettacolo a Milano, da stasera fino a domenica pomeriggio. Cinque quasi serate di spettacolo e di pubblico entusiasta, come quello di ieri sera al Teatro Leonardo.
“Di sicuro tra gli spettacoli più belli che abbia mai visto!” è uno dei commenti.
“Era da tempo che non mi capitava uno spettacolo e un’interpretazione così, davvero complimenti. Sono sicura che ci siano molte persone—come me—che cercano spettacoli come questo,” è un altro.
Pronti quindi a tornare in scena con il complicatissimo rapporto tra l’essere umano e il mistero dell’esistenza. Con l’ironia che contraddistingue i testi di Coen e l’abilità di quattro brillanti attori.
QUASI UNA SERATA
Tre Atti Unici
Di Ethan Coen
Regia Davide Marranchelli
Con Stefano Annoni, Paui Galli. Davide Marranchelli, Simone Severgnini
Scene Anna Bonomelli
Costruzione scene Andrea Verga
Visual Federico Galimberti
Foto di scena Luigi Benetti
Produzione Il Giardino delle Ore e Mumble Teatro
“…è stato deciso di smetterla di prendere in giro la gente. adesso glielo diciamo in faccia (…) che si trovano all’inferno (…) è stato deciso che la disperazione dà più risultati, così lo diciamo. (…) meno divertente per noi, ma più efficace per voi.”
Da martedì 21 a sabato 25 marzo alle ore 20.30; domenica 26 marzo alle ore 16.30.
Teatro Leonardo
Via Ampère, 1
Milano
Biglietti online su VivaTicket: https://www.vivaticket.com/it/ticket/quasi-una-serata-tre-atti-unici/190664
Le selezioni per La Dodicesima Notte
Dopo le date milanesi, Il Giardino delle Ore e Mumble Teatro riprenderanno le selezioni per la nuova produzione shakespeariana della Dodicesima Notte, in programma per giugno e luglio di quest’anno come appuntamento principale della settima edizione del festival ArtiGiano. In attesa di scoprire da chi sarà composto il cast, sono ancora aperte le selezioni per il Coro delle Comparse: manca poco al raggiungimento dei 40 membri del Coro che porteranno in vita l’opera di Shakespeare. Per candidarsi basta compilare il modulo online entro il 14 aprile.