In scena le attrici e gli attori della compagnia del Giardino delle Ore, con la regia dei milanesi Odemà
Molto rumore per nulla lo scorso fine settimana: previsioni meteo catastrofiche ma neanche una goccia di pioggia è caduta sul Teatro Licinium e sulla platea vuota. Si attende con trepidazione il debutto della nuova produzione shakespeariana del Giardino delle Ore questo venerdì 5 luglio dopo la data rimandata sabato 29.
Ma prima del debutto di Molto Rumore per Nulla sarà un altro debutto ad animare il palco del Licinium e a scaldare il suo pubblico: stasera in scena la prima di Girotondo di Schnitzler, drammaturgo austriaco sempre attuale nelle relazioni che dipinge, nonostante abbia vissuto ormai più di cent’anni fa.
Un Girotondo, quello di stasera, in cui a girare sono dieci personaggi, dieci coppie, dieci tipi di incontri diversi: tutti puntano all’atto sessuale, ma ognuno è un mondo di detti e non detti, agiti e non agiti. E ogni corteggiamento porta a quello successivo; e così il soldato viene corteggiato dalla prostituta e corteggia lui stesso la cameriera, vittima del giovane signore che a sua volta corteggia la giovane signora, la quale tradisce il marito… e così via fino al risveglio del conte accanto alla prostituta. In una danza in cui la fine e l’inizio sono la stessa cosa, un girotondo di umanità diversissime per esperienze e classi sociali, ma tutte alla ricerca—fallimentare—dell’amore.
Girotondo, regia della compagnia Odemà, va in scena questa sera 2 luglio e giovedì 4 luglio alle 21.15 al Teatro Licinium di Erba. In scena uno splendido cast di attrici e attori della Bottega, la compagnia del Giardino delle Ore che ogni estate porta in scene nuove produzioni con la guida di registi di rilievo nel panorama del teatro italiano.
I biglietti per tutti gli spettacoli di ArtiGiano sono acquistabili online qui. Per domande e prenotazioni scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà in Sala Polivalente San Maurizio a Erba.