Torna in scena Molto Rumore per Nulla dopo il debutto più atteso ed emozionante dell’estate 2024
Ottima la prima: platea splendida venerdì sera per il tanto desiderato e atteso debutto di Molto Rumore per Nulla, nuova produzione shakespeariana del Giardino delle Ore per il Teatro Licinium di Erba. In questa estate così autunnale, vedere più di 250 spettatori e spettatrici rapiti dalle vicende di Benedetto, Beatrice e gli altri è stato a dir poco emozionante. Pubblico entusiasta per un cast eccezionale e uno spettacolo che è una goduria per gli occhi e l’anima dal primo all’ultimo minuto.
Meno fortunate le date in programma per il week-end, drammatico dal punto di vista del meteo, in un’estate che ha visto il giugno più caldo mai registrato… ma non in Brianza. Previsioni poco attendibili, repentini cambi di cielo, piogge e temporali localizzati: l’estate 2024 si sta rivelando difficilissima per tutto il Terzo Settore impegnato nell’organizzazione di eventi all’aperto. Incluso Il Giardino delle Ore, che per la prima volta nella storia di ArtiGiano ha dovuto mettere in campo tutte le alternative pioggia a disposizione: tre le date spostate al chiuso, altrettante quelle rimandate. Ma, a meno di una settimana dal termine del festival, si è ottimisti sul riuscire ad andare in scena in tutte le prossime date fino a domenica 14.
Ne è la conferma la data di ieri sera, lunedì 8 luglio, che ha accolto un caldissimo pubblico di oltre 100 spettatori entusiasti davanti a un cast in stato di grazia.
E quindi nonostante la pioggia di quest’anno, ArtiGiano è pronto per l’ultima settimana di spettacolo e si prepara ad accogliere il suo pubblico fino a domenica 14 luglio, data extra aggiunta per permettere davvero a tutti di godere di Molto Rumore per Nulla.
Si va in scena anche con la seconda nuova produzione della Bottega, martedì 9 e giovedì 11, con la regia di Antonio Brugnano, attore incredibile e tra i più bravi mimi italiani contemporanei. In Attesa vede in scena gli attori e le attrici della compagnia del Giardino delle Ore e affronta con delicatissima poesia e immagini evocative il tempo sospeso comune a tutte le attese.
Per un’ultima, intensissima settimana dell’edizione di ArtiGiano più movimentata di sempre.
Molto Rumore per Nulla, regia di Simone Severgnini, è in scena venerdì 12, sabato 13 luglio e domenica 14; In Attesa, regia di Antonio Brugnano, è in scena martedì 9 e giovedì 11 luglio.
I biglietti già acquistati in prevendita online per le date di sabato 6 e domenica 7 luglio sono utilizzabili per tutte le altre date in programma. I biglietti per tutti gli spettacoli di ArtiGiano sono acquistabili online qui. Per domande e prenotazioni scrivere a biglietteria@ilgiardinodelleore.com o al numero 342 364 4156.
ArtiGiano è sostenuto da Fondazione Cariplo come Intervento Emblematico Provinciale insieme alla rassegna Sotto le Stelle del Licinium; la nuova produzione Molto Rumore per Nulla è sostenuta da BCC Brianza e Laghi.