19 Ottobre alle 14:00 – 17:00
Un tè con Jane Austen
Viaggio nell’epoca Regency
Causa maltempo, l’evento è stato rimandato alla primavera 2025.
Tratto dalle opere dell’autrice inglese
Regia di Matteo Castagna
Con Alessandro Botta, Giulia Frigerio, Marta Frigerio, Valentina Montesano, Alessandra Mornata, Chiara Moscadelli, Marco Spreafico
Una produzione Il Giardino delle Ore | Bottega dell’Attore
Proposte di matrimonio più o meno gradite, clamorosi rifiuti, amori impetuosi o non corrisposti, eredità che spettano immancabilmente ai soli figli maschi, eroine mancate, vecchie zie e cugini invadenti. E sale da ballo, passeggiate nei boschi, tè delle cinque.
Elizabeth Bennet, Lizzie per i parenti più stretti, si trova a fare i conti con l’inaspettata e decisamente poco romantica proposta di matrimonio dell’ombroso e indiscutibilmente ricco (diecimila sterline l’anno!) Mr Darcy. La brillante Emma Woodhouse, che si è così concentrata nel combinare matrimoni altrui da perdere di vista i propri sentimenti, si ritrova a fare i conti proprio con il Mr Knightley di si è appena scoperta innamorata. E Anne Elliot, che per anni ha pensato di aver perso per sempre l’amore della sua vita, il Capitano Frederick Wentworth, finisce per trovarselo improvisamente davanti, e forse non tutto è perduto…
Un viaggio nell’epoca Regency del primo Ottocento inglese, un percorso itinerante guidato dalle eroine di Jane Austen. Un’esperienza immersiva che punta a valorizzare i parchi e i giardini delle nostre città attraverso le immortali parole dell’autrice inglese.
Parole argute e brillanti, colme di ironia e sempre puntuali, a riflettere lo sguardo con cui l’autrice guarda alla sua epoca e alle persone che la abitano.
Attraverso un percorso in cinque fermate, gli spettatori vengono coinvolti dalle attrici e dagli attori e invitati a vivere un’esperienza immersiva nel parco della propria città.
Si incontreranno i personaggi più amati dei romanzi di Jane Austen e si avrà l’occasione di imparare alcuni semplici passi di minuetto per concludere l’esperienza con un gran ballo.
Indossa qualcosa di bianco senza aver timore dell’eleganza e porta una coperta per il tè sul prato; alla tazza pensiamo noi
Scegli il tuo turno!
14:00 Ritrovo primo gruppo Ingresso Giardini all’italiana via Cavour
14:30 Inizio percorso primo gruppo, che sarà suddiviso in 5 gruppi da 30 persone ciascuno
15:15 Ritrovo secondo gruppo Ingresso Giardini all’italiana via Cavour
15:45 Inizio percorso secondo gruppo, che sarà suddiviso in 5 gruppi da 30 persone ciascuno
Evento gratuito su prenotazione tramite Eventbrite oppure presso la Libreria del Naviglio. In caso di maltempo l’evento sarà riproposto in Primavera.
Evento organizzato con il Comune di Cernusco sul Naviglio e la Libreria del Naviglio.
Comune di Cernusco sul Naviglio
02 92781
Visualizza il sito dell'Organizzatore
comune.cernuscosulnaviglio@pec.regione.lombardia.it