CASTING CALL
DUE CODE DI LUCERTOLA
Il Giardino delle Ore e Accademia FARM sostengono il progetto DUE CODE DI LUCERTOLA nella ricerca di interpreti per la realizzazione di un cortometraggio a Erba (CO) con la regia di Flavio Yuri Rigamonti.
DUE CODE DI LUCERTOLA
Un cortometraggio della German Film and Television Academy Berlin
Regia FLAVIO YURI RIGAMONTI
Sceneggiatura MARINA HILDEGARD GHERSINICH e FLAVIO YURI RIGAMONTI
Direzione della Fotografia LUIS HARTMANN
Produzione MARINA HILDEGARD GHERSINICH
Prodotto da DEUTSCHE FILM- UND FERNSEHAKADEMIE BERLIN
SINOSSI BREVE
Clara, italiana emigrata in Germania da anni, fa ritorno al suo paesino natale della Brianza, dove fa visita a Ludovica – una vecchia compagna del liceo, ormai sposata e con un figlio. Un allegro aperitivo degenera presto in una spirale di alcool e droga, in cui le ragazze rifuggono per soffocare il proprio disagio esistenziale.
SCADENZA SELEZIONE: | venerdì 27 settembre 2024 alle ore 16.00 |
AUDIZIONI: | domenica 22 e lunedì 23 settembre 2024 a Erba (CO) in Via Alessandro Volta nr. 53/F (sede Accademia FARM) aggiunte le seguenti date: domenica 29 e lunedì 30 settembre |
RIPRESE: | 10 giorni, novembre 2024, a Erba (CO) e dintorni |
COMPENSO: | il compenso verrà discusso nelle successive fasi di selezione |
LA CASTING CALL SI È CHIUSA VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2024.
RUOLI RICERCATI
CLARA – 30 anni, accento lombardo (possibilmente comasco). “Cervello in fuga” all’estero da anni, non si sente di appartenere né alla Germania, né all’Italia. Artista squattrinata, inizia a dubitare delle scelte fatte e teme un futuro incerto. Si veste con cura ed eccentricità, fuma tabacco, ha dei tic nervosi. Alcune foto di riferimento nella casting call.
LUDOVICA – 30 anni, accento lombardo (possibilmente comasco). Lingua tagliente, tatuaggi e una Iqos sempre in mano. Come molte madri di buona famiglia brianzole guida un grosso SUV, indossa un piumino Colmar e ha sempre la piega fatta. Ha rinunciato a studiare per prendere in gestione il vecchio bar di famiglia, che ha ristrutturato grazie ai soldi del marito. Ama il figlio, ma vive la maternità come una gabbia. Non ama più il marito, ma ha accettato il loro rapporto come una sopportabile necessità. Alcune foto di riferimento nella casting call.
NOAH – 5 anni. Bambino timido e introverso, ha un’amica immaginaria con cui gioca tutto il tempo. Alcune foto di riferimento nella casting call.
CONTATTI
twotailedlizardsfilm@gmail.com
+49 178 5361411
Marina Ghersinich
Nota di Produzione
Il cortometraggio è una produzione accademica della German Film and Television Academy Berlin (DFFB) con finalità artistiche e senza scopi commerciali o di lucro. Disponendo di un budget studentesco e trattandosi di una produzione tra la Germania e l’Italia la produzione non può permettersi compensi di settore. La produzione offrirà al cast vitto, alloggio, rimborso spese durante prove e lavorazione. Gli attori saranno assicurati duranti la collaborazione, riceveranno un minuto di materiale per il loro showreel e saranno coinvolti nel percorso festivaliero del film.
Un compenso simbolico verrà discusso in fase di casting direttamente con la produzione.
Per problemi con il modulo online scrivere a organizzazione@ilgiardinodelleore.com.