GIROTONDO
Di Arthur Schnitzler
Regia di Enrico Ballardini, Giulia Diletta D’Imperio, Davide Gorla
Con Marco Corti, Mario Dell’Acqua, Giulia Frigerio, Paolo Genovese, Alessandro Gerosa, Chiara Moscadelli, Alice Oldani, Giulia Pellizzoni, Loris Staglianò
PRODUZIONE 2024
IN DISTRIBUZIONE
Dieci personaggi, dieci incontri, dieci differenti condizioni sociali e umane: dalla prostituta al conte. In una serie di dieci quadri i personaggi dialogano due alla volta in un concatenarsi di dialoghi a due che ogni volta portano immancabilmente a un rapporto sessuale mai mostrato o agito. Una danza sessuale che delinea con delicatezza e sensibilità tutte le sfaccettature delle relazioni umane, che scava nell’animo di ogni personaggio e rimanda un affresco crudo e maledettamente reale della ricerca che sotto sotto tutti noi compiamo nella vita: la ricerca di noi stessi, dell’altro, dell’amore.
Il progetto
Lo spettacolo vede in scena allievi attori del laboratorio di alta formazione permanente della scuola di teatro del Giardino delle Ore. Gli interpreti, sotto la guida dei formatori, mettono alla prova le competenze e capacità acquisite negli anni, e hanno l’occasione di lavorare con gli artisti di una compagnia di spicco nel mondo dello spettacolo dal vivo come Odemà, accrescendo il proprio bagaglio di esperienze.
Lo spettacolo ha debuttato nell’ambito dell’ottava edizione del festival ArtiGiano nel luglio 2024 presso lo storico Teatro Licinium di Erba (CO).
Durata | 90 minuti |
Tag | Teatro Serale, Teatro d’Autore, Teatro di Prosa |